Istituto Comprensivo n°5 "S. Lucia" Verona > News > RINGRAZIAMENTO AL PERSONALE SCOLASTICO E ALLE FAMIGLIE – Emergenza Coronavirus -
Ultima modifica: 2 marzo 2020

Le attuali condizioni di emergenza per il rischio di contagio purtroppo ci obbligano alla chiusura delle nostre scuole ma, grazie anche all’impegno e alla professionalità dei docenti, stiamo lavorando per evitare la sospensione di un servizio importante e fondamentale per i nostri ragazzi e per la società.

Stiamo tutti vivendo un momento di incertezza, di cui non conosciamo gli sviluppi futuri, che ci auguriamo venga presto superato per poter ritornare alle nostre abitudini con serenità e regolarità. Diventa importante affrontare la situazione con la massima positività, attivando di tutti gli strumenti possibili per non “perderci” e non interrompere per troppo tempo il nostro servizio scolastico. A tal fine la scuola ha elaborato il documento “Linee guida – La scuola si fa in cloud” a cui gli insegnanti e le famiglie possono fare riferimento.

Ringrazio tutto il personale docente per la preziosa collaborazione e la dedizione profusa al fine di garantire a tutti gli alunni continuità didattica attraverso l’erogazione di attività online oltre che vicinanza e supporto in questo momento difficile per tutti.

Rivolgo un sentito ringraziamento anche ai genitori che collaborano con gli insegnanti per consentire agli alunni la fruizione della formazione a distanza e al personale ATA per l’impegno e la cura nelle attività di igienizzazione degli ambienti e di applicazione dei protocolli di riferimento.

Si informa che il personale docente può accedere ai locali scolastici rispettando le indicazioni contenute nel decalogo del Ministero della Salute.

L’accesso agli uffici di segreteria è consentito una persona alla volta.

Un caro saluto, la dirigente scolastica

Nicoletta Dalle Vedove