Ultima modifica: 18 marzo 2021

#DidatticaDigitale

-

#DidatticaDigitale raccoglie le offerte di aziende, associazioni e fondazioni che hanno risposto al primo avviso pubblico dedicato al mondo della scuola, promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale e il Ministero dell’Istruzione.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di agevolare la Didattica Digitale Integrata e assistere gli studenti, le scuole ed i loro docenti, offrendo servizi digitali gratuiti suddivisi nelle seguenti categorie:

• piattaforme di e-learning per le scuole con difficoltà a sostenere gli oneri del loro pagamento;
  • contenuti per l’e-learning per la Didattica Digitale Integrata in modalità complementare alla didattica in presenza;
  • piattaforme e contenuti didattici digitali rivolti a studenti con Bisogni Educativi Speciali per promuovere una didattica inclusiva.

Di seguito è possibile visionare le offerte selezionate, proposte dagli enti che hanno risposto all’avviso pubblico,  conclusosi  il 28 ottobre 2020 e approvate tramite apposito decreto.