Istituto Comprensivo n°5 "S. Lucia" Verona > News > “La scuola fuori dalle mura” – Riflessioni sulla Didattica a Distanza
Ultima modifica: 6 aprile 2020

“La scuola fuori dalle mura” – Riflessioni sulla Didattica a Distanza

“La Scuola fuori dalle mura” è una riflessione nata dall’esperienza degli istituti di Avanguardie educative sulla didattica a distanza e sul ruolo che essa ricopre in questa fase emergenziale. Alla luce delle ultime settimane di attività online e delle istanze che sono emerse sotto più punti di vista, le scuole hanno provato a sintetizzare i punti di forza e le difficoltà per la didattica e per l’organizzazione generale.

Ne è nato un documento che ruota intorno a 7 punti principali:

• è necessaria la didattica a distanza (DAD) in tempi di emergenza?
  • che cos’è davvero la didattica a distanza?
  • è necessario rivedere i curricoli?
  • è necessario valutare in tempi di didattica a distanza?
  • verifiche, quali e come?
  • la valutazione formativa
  • voti e valutazione sommativa

Scarica il documento “La_scuola_fuori_dalle_mura”